3.10.07

Scommesse personali (aka uso privato di blog pubblico)

Io e studentessa, tempo fa, facemmo una scommessa.
Stasera, parlando con la sorè, mi sono accorta che o prendo la situazione in mano ora, o diventerà abbastanza insostenibile...per cui metto le mani avanti.
Studentessa adorata, la scommessa non l'hai ancora vinta (tranquilli, quando succederà saprete tutto) e quindi io non manterrò quanto pattuito.
Ma siccome l'hai quasi vinta, io manterrò, quasi, quanto pattuito.

Ahimè come ritorna
sulla frondosa a mezzo luglio
collina d'Algeria
di te nell'alta erba riversa
non ingenua la voce
e nemmeno perversa
che l'afa lamenta
e la bocca feroce

ma rauca un poco e tenera soltanto...
(da Diario D'Algeria, V.Sereni)

So bene che le mie parole non sono un granchè,quindi uso quelle di qualcun altro. E siccome non hai vinto la scommessa, non vi fornirò la chiave per capirne il significato personale. Ma ognuno può dare quello che più è vicino alla sua anima,dipingere le parole con le suggestioni che preferisce, per questo ho pensato di pubblicarla.
Chi può intendere, intenda.


Ps.
Tranquilla, Studentessina, che se le cose vanno in un certo modo, provvederò a saldare il conto, che io, le promesse, le mantengo. :)

4 commenti:

grig-io il blogorroico ha detto...

vado in OT per ripescare dal tuo angolino Twitter:
- "staccare" un aggiornamento dall'altro
con aggiornamento, intendi ognuna delle voci che compongono l'elenco in quello stesso spazietto Twitter? se ogni voce è copincollata pari pari, o anche se per ogni singola voce c'è un pezzettino di codice, puoi mettere tra l'una e l'altra il buon vecchio < br > (senza spazi)
(se non ci hai capito niente, facciamo direttamente Messenger o email..)

-Web 2.0 (SPOILER) indica due aspetti molto differenti dell'Internet contemporaneo. Uno, strettamente "contenutistico", indica il web in cui l'informazione non è più uno scambio unidirezionale (pochi danno e tutto il resto riceve), ma bidirezionale (tutti possono dare - o meglio, contribuire - e ricevere): blogosfere, Wikipedia, Flickr, YouTube, solo per dirne alcuni, sono tipicamente web 2.0.
L'altro significato di Web 2.0 è meramente "formale", è una certa estetica molto in voga, ricca di colori piuttosto saturi, sfumature, lucidature e riflessi. Esempio: una galleria di loghi (famosi e non) remixati (bene e non) in chiave web 2.0. link

Anonimo ha detto...

U-uh, stavo quasi per scordarmene...Ho detto QUASI!
Vedrai che presto dovrai mantenere la scommessa al 100%!
Comunque sei stata una grandissima!

Anonimo ha detto...

Ps: ma hai Twitter?

Anonimo ha detto...

ahahahah