21.3.07

Una donna da sposare (alias quello che non sapete di me)

Mentre si celebra la nascita della primavera e io timidamente inizio a tirare fuori le mie antennine di lumachina da questa immensa cappa di melma dalla quale mi sentivo sovrastata, mentre dovrei essere felice ma il calo di adrenalina mi porta a fare un po' questa faccia perplessa da cagnolino, inclinata di trenta gradi a destra (come usava fare Alessandro Magno quando pensava..ok, adesso la smetto),mentre tutto sembra troppo grande e io cerco di lasciarmi andare perchè solo così impari a galleggiare sull'acqua, vi delizio con la bellezza di 50 cose che non sapete di me, test massacrate preso in prestito dal buon mish,un po' come risarcimento della volta in cui lui ha fatto lo stesso dal mio blog.

  1. Mi mangio le unghie da quando avevo 7 anni. Non riesco a smettere.
  2. Venerdì mi si è rotto il cellulare
  3. In quarta ginnasio ero convinta che il latino fosse tutto divertimento, infoiata com'ero dall'ars amandi di Ovidio.
  4. Ho imparato a salvaguardare la mia libertà prima di ogni altra cosa,insieme al rispetto che mi è dovuto. Non è scontato.
  5. Da bambina ascoltavo solo Cristina D'Avena e Battisti, indifferentemente.
  6. Non riesco a guidare senza sentire musica. Cioè, ci riesco, ma se sono sola sono molto infastidita. In compagnia chiacchero volentieri.
  7. Amo le rose bianche molto più di quelle rosse
  8. Sentimentalmente sono stata soffocantuccia, ma credo di essere molto cambiata: o tutte le donne sono delle sanguisughe,o sono strana io a concedere spazi personali,nel caso in cui avessi una storia (che non ho)
  9. non mi piacciono molto le gonne perchè odio le mie gambe. Dopo una separazione dolorosa ho iniziato a metterle, e a fregarmene.
  10. Non sopporto le persone arroganti e le persone manipolatrici
  11. Ho un'indulgenza particolare verso le persone pasticcione e pigre
  12. La domanda più frequente che mi fanno è "Hai i capelli tinti o sono naturali?"
  13. Sentirmelo chiedere ogni due per tre ha iniziato a essere più una seccatura che una lusinga.
  14. Ho i capelli rossi (a discapito di chi dice il contrario)
  15. I mobili della mia stanza sono in legno chiaro, e sopra il letto ho una bacheca piena di ogni genere di cianfrusaglia
  16. mi si è rotto il cellulare di recente
  17. Amo andare ai concerti e al cinema, ma ho poche occasioni di farlo
  18. Quando cammino per le strade non riesco a fare a meno dell'ipod,o di musica in generale. Se dimentico il cellulare,invece,non è un dramma.
  19. Più sono nervosa più parlo.
  20. Tendo a essere nervosa/ansiosa più del necessario.
  21. Dopo la mezzanotte qualcosa nelle mie cellule cerebrali non so come si modifica e io inizio a dire cose allucinanti o sconvenienti, generalmente a sfondo sessuale. Se non sempre, abbastanza spesso.
  22. Voglio un regalo per la laurea: un viaggio.
  23. Quando si tratta di vacanze/capodanno/feste comandate/sabato sera mi affido ormai sempre all'ispirazione dell'ultimo quarto d'ora
  24. Non amo particolarmente lo shopping
  25. Amo moltissimo i capelli in un ragazzo, non credo riuscirei a provare attrazione per un uomo pelato (ma mai dire mai)
  26. Detesto indossare i tacchi
  27. Sono quasi certa che per la mia laurea mi infighetterò come poche persone al mondo.
  28. Sempre per la mia laurea mi affiderò all'ispirazione dell'ultimo quarto d'ora.
  29. Or ora ho aperte una quantità enorme di conversazione in istant messanging e sono lenta a compilare il test
  30. Generalmente non mi caga nessuno sui suddetti IM
  31. Sono un ex-disordinata. Sto tentando di fare ordine ma negli ultimi giorni mi è sfuggita la situazione di mano.
  32. Amo vedere telefilm in lingua originale. House,Scrubs, Criminal minds e il vecchio CSI LV su tutti.
  33. Non compro mai due volte la stessa marca di docciaschiuma,se possibile
  34. Per un periodo volevo tingermi i capelli di verde, poi di rosso fuoco,poi ho pensato che sono bellissimi così (vedi n.12-14)
  35. Riguardo un film due volte/ rileggo un libro due volte molto difficilmente
  36. Ho riletto due volte: Il Ritratto di Dorian Gray, Delitto e Castigo, Alexandros, L'antologia di Spoon River. Poi un po' di Benni.
  37. Vado a letto a orari indecorosi da un sacco di tempo. Prima di mezzanotte le mie coperte non mi vedono quasi mai.
  38. Uso il piumone anche d'estate perchè è più comodo rifare il letto (vedi n.31)
  39. Ho una pazienza variabile, a seconda dei casi e delle persone, molto estendibile ogni tanto, incredibilmente corta in altri casi.
  40. Sono inevitabilmente intransigente, ma so essere anche diplomaticissima.
  41. Amo il gelato fragola crema, lo mangio da quando ero piccina, ormai so riconoscere quelli più buoni da quelli meno al primo assaggio
  42. Mi piace molto fare fotografie, ma ne faccio pochissime a dir la verità
  43. Non mi piace essere fotografata (ma può essere che in un futuro prossimo possa fare un'eccezione)
  44. Adoro prendere momentanei caffè-chiaccherata con le più disparate persone
  45. Sono timida: inizialmente tendo a farmi cercare,poi divento fedele come un cagnolotto.
  46. Ero una boccalona: ora lo sono ancora, ma di meno. Anche se so che il cinismo non mi dona.
  47. Non ho un grande amore per i formaggi, solo per grana e mozzarella, per lo più.
  48. Scrivo diari segreti cartacei dalla venerdanda età di 11 anni,e non ho ancora smesso.
  49. Ho il terrore di non trovare un posto di lavoro dopo gli studi. Se siete blogger imprenditori o avete possibilità di raccomandare, tra due anni mandatemi una mail. Anzi,mandatemela subito,che non si sa mai.
  50. Cucino bene, stiro benino, detesto fare i letti (vedi n.31 e 38)

1 commento:

panzabiker ha detto...

ciao! tutto bene?interessante l'elenco..io penso che non arriverei a dieci..non mi conosco ancora..però mi ritrovo nei punti n°1,4,5,6,10.21,39 mi piaci per il 14,24,25 ,avrei potuto scrivere anch'io il 37,41,42 e ti sposerei per il 50(che ti va bene che odio e non porto cose stirate)^.^ sono un pò cretino..è passata mezzanotte da un pò ^.^ mi butterò nel letto a guardare il soffitto e la micia che dorme.buona notte!