12.12.06

Fortissimamente volli

E' con orgoglio -e non parlo di un orgoglio misurato,ma di un orgoglio strabordante,che non riesce nemmeno a contenersi nei miei occhi e me li rende un po' lucidi di stanchezza e soddisfazione- che vi dico che questo mese è finito.
Finito.
Certo il prossimo non sarà meno duro.
Certo nella prima metà del prossimo anno avrò ben poco tempo per adagiarmi sugli allori.
Certo succederanno cose che pretenderanno ancora una volta il mio sangue freddo e la mia attenzione.
Ma in questo momento io ho una cosa da dire,e la dico per futura memoria,per me stessa,perchè sarebbe un delitto non rendermi conto di quello che io stessa ho fatto.
Io devo dire,e lo dico, che ho lavorato come una schiava,ho tremato,pianto,ho avuto paura,ho reso la vita delle persone che mi vogliono bene un vero inferno,ho trascurato rapporti e anche un po' me stessa,ho dormito poco,mangiato ancora meno, masticato frustrazioni ed incertezze ma sono viva.
E vincente.
Sono qui ancora con la testa alta ancora in piedi e ho passato il primo livello del videogioco,posso passare al level 2,sperando di riuscire ad uccidere anche il mostro finale.
Per oggi però,solo per oggi,lasciatemi piangere di soddisfazione e riposare e mangiare chili di pasta al salmone a pranzo e cena con gli amici della Biblioteca,lasciatemi comprare un libro che bramavo da un po' di tempo, fare la doccia e lisciare i capelli per festeggiare domani una persona splendida che si laurea.
Forse chi questo pomeriggio, nel chiostro, con un bel cielo terso sopra di noi,mi ha detto che sono cresciuta e mi son fatta un po' più forte di qualche anno fa,non aveva tutti i torti. Forse, certo,ma oggi voglio crederlo.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

ciao laura, sono contento che stai,ti senti bene oggi. non ti devi sempre sottovalutare o buttare giù, sei troppo dolce e troppo buona e nel mondo di oggi, purtroppo queste sono considerate difetti. ma tu sei nel giusto, meglio essere così 100 mila volte che arrivisti pur di raggiungere qualsiasi obiettivo. ciao. bacione.

zefirina ha detto...

bravaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa e come diceva lo jedi
che la forza sia con te

Anonimo ha detto...

Bene, così mi piaci!!!