25.12.05

E buon natale a tutti,eh...

Come tutti gli anni, non c'è stato niente che è andato bene.
Non un regalo che è stato azzeccato fino in fondo,e ovviamente parlo della sfera familiare.
Come tutti gli anni, microtragedie natalizie in atto,tutt'ora in corso.
Come tutti gli anni attendo che finisca
-e un cordiale fanculo ad un altro natale-


C'è qualcosa in più,quest'anno.
Lui.
Lui così bello coi suoi occhi scuri.
La sua frangia castano chiaro, quei capelli così morbidi.
Il suo modo di ridere, il suo modo di offrirmi un biscotto per Natale.
E quel modo di dire il mio nome.
Cavolo, ci siamo rivisti oggi,dopo così tanto tempo,ero certa che non si ricordasse di me.
Invece l'ha detto,e poi mi ha baciato.
Non ho potuto fare a meno di stringerlo forte,e mi veniva da piangere quando l'ho salutato.

Lalla.
Zia Lalla.
Dio,mio nipote di un anno e mezzo è davvero la cosa più bella che esista,in assoluto.

P.s.
Scena familiare
Luca (il mio amore) sul tappeto con me,mamma,papà,zii vari (cioè i miei e nonna)
"...dì,quanto bene vuoi alla mamma?"
"Taaaanto."
"E quanto bene vuoi al papà?"
"Taaaanto."
"E Berlusconi?"
"NO!NO!NO!"

Proprio mio nipote.

Nessun commento: