5.12.06

E non ci sono più le mezze stagioni

Non voglio essere retorica,
davvero non voglio.
E nemmeno parlare dei miei problemi,per una volta.
Ma trovo che sia beffarda questa regola di Murphy per la quale tutti coloro che non si meritano qualcosa la otterranno matematicamente prima di chi se la merita.
Perchè chi crede in qualcosa, chi è pulito e delicato,chi è umile e sa fare il suo lavoro sebbene tra mille difficoltà è sempre un passo indietro a chi non si fa problemi,mai,nè a provare nè a calpestare le persone,a chi ha i mezzi e magari non le qualità,a chi ha avuto più culo senza verosimilmente meritarselo.
Perchè la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede bene,e va ad accarezzare il capo a chi già lo ha chinato sul lavoro,su un affetto in pericolo,su un conto in banca che non torna,su esami impossibili e così via.
A volte mi coglie un senso di amarezza profondo che non riesco (più) a spiegare e a attutire con le favoline pseudo cattoliche del "prima o poi i nodi vengono al pettine,gli ultimi saranno i primi" e via dicendo.
Non so nemmeno se credere nel laicissimo "chi la dura la vince"
Guardo i troni occupati da impostori,mentre i veri nobili (dentro) sono a pulire le bettole di questo mondo senza lamentarsi un attimo.

6 commenti:

Cilions ha detto...

Io mi sforzo di pensare di fare le cose senza aspettarmi nulla... aiuta... un po'...

Anonimo ha detto...

Se i nodi venissero davvero al pettine, ormai dovrebbe avere i denti consumati...

Anonimo ha detto...

ciaolaura, non si per nulla retorica, purtroppo la realtà è questa, i più furbi e i disonesti vanno avanti, forse però l'importante è avere la coscienza pulita e vivere tranquilli che fare strada passando sopra gli altri. ciao bacio

rainbowsparks ha detto...

ciao Gio!
il fatto è che vivono tranquilli anche questi esseri umani. Forse,la coscienza non ce l'hanno,e il gioco è fatto. Per loro.

Anonimo ha detto...

si, hanno la coscienza pulita perchè non l'hanno mai usata. ciao!

Miss Dickinson ha detto...

Mi trovo completamente d'accordo con te. Di solito arriva prima chi non se lo merita, nel lavoro, come nella vita privata. E i nodi non sempre vengono al pettine, ma credo che ogni tanto ci sia un seppur minimo colpo di coda, che almeno un po' ci rende giustizia.
Non sempre, anzi, quasi mai, però quando succede...di solito porta bene aprire la boccia di spumante. In frigo basta tenerne a disposizione una all'anno.'Sti miracoli non succedono poi così spesso...