11.11.06

Cose da donne

  • E' assurdo che nell'orrore dell'esame più difficile probabilmente della mia vita trovi qualcosa di bello, ma la lettera di Laodamia a Protesilao,scritta da Ovidio,non solo è di semplicissima traduzione,ma è anche toccante. E' l'incarnazione dell'amore come dovrebbe essere,stabilmente,tra un uomo e una donna. Una passione fisica e mentale,una dedizione forte anche quando le strade momentaneamente si allontanano. Ci sarebbe da leggerlo,tutti. In italiano,ovviamente,mica sono così sadica. E' un peccato che lui sia destinato a crepare per semplicemente una questione di sfiga,senza aver fatto niente di male,solo perchè il primo che toccava la terra di Troia moriva. Punto. E lui è stato il primo. Che sfiga.
    Ma ha avuto una gran brava moglie. Ad esserla,una compagna del genere per qualcuno.
  • Andando un pochino più avanti,devo evitare le puntate di Criminal Minds dove sono coinvolti bambini. Mi intenerisco. Mi sciolgo. Mi trovo molto partecipe e molto interessata. Insomma,un disastro,proprio una donna,madre nel dna. Una di quelle donne che hanno questo gene,perchè non è poi vero che ce l'hanno tutte.
    E checchè se ne dica e ne senta dire,sono convinta che potrei essere un'ottima madre,zeppa di difetti e estremamente esigente ed apprensiva,ma sono sicura che saprei essere anche divertente e dolce con quelli che saranno,se mai saranno,i miei piccoli di uomo.
Chiaramente,questo era un post da donne,e nemmeno per tutte le donne,ma per quelle un po' sdolcinate e un po' patetiche, che casualmente si trovano a sentir parlare di bimbi e grandi amori.
E per non smentire il mio esser femminile:
domani shopping.

5 commenti:

Anonimo ha detto...

era un post per donne?
e io che l'ho letto tutto? mi fara' male????

Anonimo ha detto...

a me non ha fatto male.. a parte leggere "domani shopping"..
XD

Anonimo ha detto...

Mi hai fatto venire una voglia smodata di leggere questa lettera.. spero di trovarla su Internet! :)

sonia ha detto...

Anche io credo che sarò una mamma esigente, esigente e ma allo stesso anche amica!

Un abbraccio e buona domenica :o)

Cilions ha detto...

Anche io l'ho letto tutto!!! mi è pure piaciuto... :P