11.1.06

E con questo chiudiamo il discorso,dai.

Ciao, mi chiamo Rainbowsparks, e anche io sono malata di perfezione.
[segue saluto collettivo del gruppo di sostegno,un mormorio breve,e successivamente un silenzio placido,quasi lacustre]
Credo sia tutto cominciato da bambina, boh, la psicanalisi completa magari la faccio alla prossima seduta,non sono ancora sufficientemente tranquilla per farla qui.
[mormorii di disappunto di qualcuno, assensi comprensivi di qualcun altro. Uno della Anonimi Perfezionisti che sembra il capo fa cenno di andare avanti]
Sto guarendo.
Il primo passo è ammettere di avere un problema...e poi beh, lo si risolve no?
[un po' di facce contrariate: non si è seguito il loro piano di dieci step, e evidentemente lo sanno.]
Ho già iniziato a non preoccuparmi troppo delle conseguenze.
Davvero: mi è capitato di baciare un ragazzo il secondo giorno che uscivamo...e non mi piaceva nemmeno!!
[mormorio soddisfatto. Qualcuno scandalizzato in fondo borbotta,ma non si sente,è coperto dall'applauso]
Non...non mi è piaciuto, anzi.
[mormorio contrariato della maggioranza. Qualcuno salta su dicendo che è colpa dei dieci step,ma viene zittito.]
Però non me ne sono fatta una colpa.
Sono stata bocciata a un esame, e sono stata male soltanto un giorno e mezzo. Ero partita da settimane.
[applausi sincerissimi,specialmente dalla cricca di persone che conoscono bene e intimamente il soggetto in analisi]



[...segue elenco di miglioramenti che tagliamo,perchè qui ci si sta rompendo tutti i coglioni,no? comunque i presenti alla Anonima Perfezione ascoltano -sono obbligati,e non sarebbero perfetti A.P. se non ascoltassero in maniera perfetta-]

Questo è quanto.
Amen.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Non trovi la perfezione noiosa? Non trovi che essere perfetti significa in qualche modo non aver bisogno di curiosare, di imparare, di scoprire il perche' delle cose? Ah! per concludere, l'imperfezione, rende perfetti. La perfezione, toglie la bellezza.
Newidea.