30.12.09

Bye Bye 2009

Caro 2009,
mi dispiace lasciarti così.
Ammalata ma non ammalata, ammalata senza febbre e senza sonno, a causa di una faringite/otite/diosolosacosa chemi sta smangiucchiando lo stomaco di antibiotici e il cervello di crisi di panico più o meno motivate.
Ti lascio però senza piegarmi alla solitudine, rinunciando al party al quale volevo andare (musica alta conciata così? Anche no..) ma senza rinunciare a della compagnia.
Non è che sei stato un anno eccitante, caro 2009.
Un po' spiace pure dirlo.
Perchè sembra sempre sempre che sia così, ma se facessimo come negli oroscopi, le quattro stelline sul lavoro pareggerebbero le due stelline sulla salute dei miei cari.
Il sonno eterno veglia ancora sul mio cuore in attesa (godot?) di amore, ma perlomeno non è straziato e straziante come un anno fa.
Cambiamenti quanti ne si può nell'anno prossimo, che se credessi alle stelle sarà un po' sfigato e con un ending che questo al confronto è il finale di un cartone animato Disney.
Ma ho scelto di fottermene dell'oroscopo dell'anno, e di indagare su me stessa, di scavare e di ottenere.
Se questo non è il momento migliore per dirlo, un po' di onestà intellettuale mi fa dire che tutta la faticaccia porca che sto facendo paga.
Paga soprattutto in famiglia.
Paga nella sordità selettiva per quelle cose che feriscono anche se non devono e che non devono riguardarmi.
Paga nella cura lenta e premurosa della più grande e catastrofica ferita della mia vita, che come tutti si immaginano -che clichè-, sta nascosta nelle pieghe della mia infanzia e di buona parte dell'adolescenza.
Quest'anno, alla fine di quest'anno, ma sempre quest'anno, ho svelato la ferita e sto lasciandola spurgare.
Non ho finito, ma già il fatto di sapere che cosa sto facendo e cosa mi sto regalando, mi rende così orgogliosa.

Caro blog, ormai con pochi lettori (colpa mia, sono sparita dalla circolazione), ti scrivo soprattutto per me.
E voglio augurarmi un anno pieno di cose belle perchè stavolta le pretendo.
Pretendo di essere lucida, di essere felice, di imparare dai miei errori.
Di essere in salute.

Voglio tutto questo per me, caro blog, caro 2010, e lo desidero anche per tutti quelli che in questo momento mi stanno leggendo.
Vi abbraccio

Auguri di buon anno..

2 commenti:

Baol ha detto...

Auguri per il 2010 (e 2011 e 2012 ecc ecc) come tu desideri

un abbraccio

crimson74 ha detto...

Auguri, davvero.