14.6.07

Nugae (parte II)

Rifornimento letterario:
in maniera totalmente extracurricolare, signori, vi avviso che sul mio comodino non c'è un libro, no, ce ne sono quattro. S.Veronesi, Venite venite b-52; G.Morozzi, Dieci cose che ho fatto ma che non posso credere di aver fatto, però le ho fatte; I.Calvino, Gli amori difficili; aa.vv., Alessandro Magno (edizioni giunti, non so, lo ha portato a casa mamma a mò di dono).
Corollario del rifornimento letterario:
Il pretendente che mi sta mandando ai matti da oggi verrà ribattezzato Raul. Come il mitomane del libro di Morozzi, sono molto simili. [e iTunes suona Venere della cantantessa. Azzeccatissimo]
Parentesi tecnica:
Odio Myspace. Mi chiede il nome, io scrivo il nome, e lui lo prende come fosse lo username. E invece, considerando gli ultimi mutamenti di myspace dovuti a farlo diventare, come dire, uno strumento con qualche attinenza anche alla mia vita reale, separata (almeno un po') da quella di Rainbowsparks, quello è molto male.
Bollettino medico:
malditestamalditestamalditesta allucinante non avete idea. Sarà la mia solita cervicale? Soffro.
La stagione degli amori:
Incontro alla fermata del bus un individuo, con il quale ho condiviso davvero poco, forse sì e no cinque sedute nella redazione di un fumoso giornalino universitario da matricola. Praticamente un lustro fa.
Il simpatico tizio, incredibilmente e a sorpresa, non mostra minimamente reticenza e cerca di invitarsi a casa mia per un po' di sano e sportivo su-e-giù.
Sono allibita, ma mi diverte. Lo lascio al suo bus, e evito volontariamente di lasciargli il mio numero. L'avrei fatto, ma sono cattiva, e cavolo, mi dovrò pur sfogare con qualcuno. Inscopabile, per di più.
Prospettive future:
Più libri, thè e aulin per tutti. Dovrei buttarmi in politica,con uno slogan così, attirerei un sacco di anziani.

7 commenti:

Unknown ha detto...

Giuro che ho letto tutto il post, ma sono rimasto colpito dal tag.. attenzione-concentrazione... ma è quello che poi continua con "ritmo e vitalità"?

Anonimo ha detto...

Anch'io tre libri sul comodino.
Non ce la farò mai a finirli :(

Anonimo ha detto...

Su Tangentopoli: in quel periodo stavo preparando la maturità, ricordo che tutti giorni si aspettavano i 'bollettini' per sapere a chi avevano mandato gli avvisi di garanzia. Per Di Pietro e i suoi colleghi c'era un tifo da stadio, come se tutti pensassero:
"era ora, finalmente li hanno beccati", come se tutti sapessero che in fondo gli illeciti erano all'ordine del giorno, ma nessuno riuscisse mai a beccarli... tante speranze di cambiamento, in gran parte deluse: sono cambiate le persone, non i comportamenti...

Anonimo ha detto...

Suona bene come slogan ;-) Ma secondo me non raccoglieresti voti solo tra gli anziani!
buona serata picci!
ti voglio bene!
bacio

rainbowsparks ha detto...

@SB: Esattamente! Hai vinto un giro gratis sulla giostra!
@Lupacchiotto: massì,massì,io uno l'ho già fatto fuori
@Crimson: Dev'essere stato bello, la sensazione di liberazione,di pulito. Ma io ero piccola e so solo dire "Vuoi anche queste,bettino vuoi anche queste?" poi ho portato la sua storia nel monografico di contemporanea,e ho capito molto di più.
@Gà: Chissà dovrei provare :D tvttb!

Anonimo ha detto...

per il mal di testa, piu' che l'aulin, suggerisco il difmetrè...

rainbowsparks ha detto...

@Soleatzeco: Grazie del consiglio :D