1.5.07

where is my mind?

With your feet in the air and your head on the ground
Try this trick and spin it, yeah
Your head will collapse
If there's nothing in it
And you'll ask yourself
Where is my mind?
(Pixies, Where is my mind)
Salve a tutti.
Il mio sistema vegetativo regge,in pratica respiro mangio e dormo che è una bellezza.
Sento le rotelle del mio vagoncino scivolare sui binari di questo enorme ottovolante.
Si sta per fare un favoloso giro della morte, io chiudo gli occhi e mi concentro sulla bellezza effimera di un modello visto da qualche parte.
Gli occhi scuri, le labbra disegnate.
Si confonde con un'altra immagine, che mi stringe e che mi sussurra che andrà tutto bene.
Gli occhi scuri, il sorriso di un lupo.
E' buffo vedere questo essere incrociato, un incrocio tra la più sublime sensualità e un affetto caldo come una copertina di lana, di quelle a quadrettoni, di quelle da avvolgersi addosso quando si trema.
Lo so che non andrà tutto bene.
Lo so perchè i binari sono questi, e a questo punto piuttosto che scendere dall'ottovolante e precipitare con conseguente morte sicura,conviene mordersi le labbra e contare fino a dieci.
Poi sarà caduta libera.
Una versione unplugged dei Placebo come peana o come canto funebre.
Ci saranno ancora mani a toccare la mia pelle, ci saranno ancora quei baci soffici sulle guance, e le risate e gli occhi sognanti davanti all'Angelo Nero, prima di muoversi verso le macchine.
I'm on sinking sand
Gravity
No escaping gravity
Gravity
No escaping... not for free
Lo dicono ancora i Placebo, e se lo chiedono anche loro, se tutti questi occhi gentili che mi osservano e fanno il tifo basteranno come salvezza.
Mamma dice che passa,passa tutto.
Non lo dice solo mamma, e sento quella voce calda ancora nelle mie orecchie, tutto passa.
...anche l'amore passa, passa.
E' tanto che non ascolto quel cd, sono troppo triste, in realtà sto smettendo di ascoltare musica in assoluto e questo è male.
Tanto male, ma lentamente tornare a sentire, sentire quelle note anche quando scavano sotto pelle e lasciano il segno del tuo sangue,sulla parete interna ed invisibile del tuo corpo.
Non so come finirà, perchè non lo so.
Fox dice che andrà tutto bene, Fox ha gli occhi scuri che si confondono con quelli del modello e quelli di qualcun altro.
Io no, io ho gli occhi azzurri e lo so che non vuol dire niente ma tant'è.
Padre Peneo mi ha lasciato il suo fiume come segno nel viso, padre Peneo mi ha lasciato mani leggere con le quali aggrapparmi al suo collo per implorare pietà.
E c'è ancora chi mi dice di piantarla.
E io rido,perchè io vedo un reticolo di cinica ironia in tutto questo,a partire dal mio nome, a finire dal soggetto, quando cammino accarezzo le piante,ormai.
Sorelle.
Vi lascio queste parole un po' liquide, perchè domani forse sarò piegata come un giunco e tenteranno di raddrizzare la mia crescita con le bacchette di bambù come si fa con le piante da balcone.
Non credo che ne morirò, mi ferirò un po' visto che corro corro e corro in questo rovo.
Siamo così simili, io e la mia antenata,che sono quasi intenerita.
Risponderò con lievi cenni di capo,a tutto quel che accade.
Chiuderò gli occhi e mi sentirò trascinare nel cerchio della morte.
Prima o poi, la corsa finirà.
Finirà.


2 commenti:

zefirina ha detto...

hei rain non mi far preoccupare che vengo a milano e ti stritolo in un abbraccio gigante... guarda che ha ragione la tua mamma .. passa... tutto passa prima o poi.. (non lo canta anche il nostro Liga preferito??)
c'è sempre per tipe come noi un'amica, un pensiero felice, un abbraccio della mamma, un sorriso di un amico, una giornata di sole, una canzone che farà tornare il sole.
Io quest'ultima volta ci ho messo un po' più di tempo, ma ho molti molti anni più di te e a questa età le delusioni sono più difficili da digerire, ma proprio perchè ti è già capitato o l'hai visto capitare ad un'amica, sai che ce la puoi fare, e così sono sicura sarà per te, non ti abbattere e soprattutto non ti far abbattere
ti abbraccio come fossi una zia (che per fortuna la mamma ce l'hai già)

Stex ha detto...

Ho pensato per tutto il giorno a cosa poter dire, nonostante non conosca i fatti e conosca da moooolto poco te… ma l'esperienza mi insegna che qualsiasi parola risulta superflua… per fortuna la delusione ha una data di scadenza, anche se non è indicata sul fondo della bottiglia…

ora come ora, l'unica cosa che si può fare, e cercare motivi per sorridere.

:)