11.5.07

Laicismi

Io credo in Dio, forse.
Sicuramente credo di non stargli simpatica,e tutto questo voi lo sapete.
Vorrei sposarmi. Se rimanessi incinta e sola e senza lavoro penso che il bambino lo terrei.
Questo non significa che voglio vivere in uno stato dove si va in giro non a difendere una famiglia, ma a marciare (simbolicamente) per mostrare ai politici (e all'opinione pubblica) che non c'è il bisogno di legalizzare una serie di diritti per chi quella famiglia "tradizionale" non la vuole fare.
Non accetto che mio padre,in una conversazione,condanni una ragazza giovane che ha intenzione di sposarsi come non accetto che uno stronzo qualunque condanni due ragazzi omosessuali che vogliono soltanto il sacrosanto diritto di avere un riconoscimento giuridico sulla loro unione.
Non credo che un giorno, quando saremo tutti morti e di fronte al Supremo, lui giudicherà le persone per quante volte sono state a letto e con chi.
Secondo me conterà di più la corruzione,l'ipocrisia e questa disperata voglia di essere un gradino sopra "gli altri" perchè noi siamo "i giusti".
Non ha senso la contro-manifestazione, non credo che possa riuscire davvero a intercettare l'attenzione del popolo, non ha senso la manifestazione in sè, quella di un Orgoglio Cattolico che non dovrebbe esistere.
Come forse non dovrebbe esistere nemmeno un Orgoglio Gay o un Orgoglio persone coi capelli rossi come me o un Orgoglio persone più alte/basse di un metro e sessanta.
In una democrazia perfetta nessuno dovrebbe sentirsi spinto a una manifestazione per essere ascoltato,perchè tutti noi saremmo equamente tutelati dallo stato.
Un giorno, se ci si troverà davvero nell'aldilà davanti a Dio, sarà lui a fare distinzioni (se ne farà), nel mondo che preferisce.

Non ora, non qui.
p.s.
L'argomento,tuttavia,è controverso e ci sto ancora pensando su. Questa è una elaborazione terribilmente imperfetta.
pps.
Per i più scatenati: fatevi due risate con questo, cercate il testo. E' puro GENIO.

6 commenti:

Anonimo ha detto...

purtroppo, o per fortuna visto il mio amore per il confronto, la penso MOLTO diversamente da te.

Ma, almeno tu, hai un'idea sull'argomento.

Anonimo ha detto...

Grazie mille del commento al mio post e della tua sincerità!
A presto,
La Studentessa

rainbowsparks ha detto...

@Studentessa: ci mancherebbe! Sono sicura che andrà tutto bene,comunque.
@iSleepy: ADORO chi ha delle idee diverse da me. Non sto scherzando,sono serissima. Dovremmo parlarne,magari. non per cambiare opinione o per convincersi l'un l'altro di diverse tesi, solo per arricchirci un po' e aprire la nostra mente a diverse visioni. Sarebbe molto bello.

Anonimo ha detto...

mi sono sentita scatenata, ma il mio pc era troppo lento a caricare il video, così ha vinto l'accidia..
io non credo in dio, e, indipendentemente da questo, mi sembra assurdo quest'accanimento contro una legge che non toglie niente a nessuno, ma aggiunge qualche diritto.. anno zero di ieri sera mi ha fatto rimanere allibita!
chau :)

Anonimo ha detto...

(ups, ho sbagliato link, scusami per il doppio commento..)

Anonimo ha detto...

Ci sto!
Parliamone, quando vuoi!