12.3.07

Che vinca il migliore

Prendetemi tranquillamente a sassate ora che vi dico che ho assistito alla finale di Amici di Maria de Filippi,ma prima di farlo pensate a lui,al maestro,a Dave, e ricordate che un po' di trash fa sempre cultura generale.
Ebbene, ero su un divano a sbocconcellare con amica al seguito patatine, placidamente dividendo con lei una copertina,che abbiamo assistito allo sfacelo.
Non solo all'eliminazione della migliore prima della finale,ma anche a uno sbracamento mai visto a mia memoria nel programma: Sfondrini che dice "che gli girano le palle"(sic),il pubblico che non applaude,i finalisti che si ammutinano, la De Filippi ammutolita,attonita e seccata.
Gli autori chiaramente avevano pensato a una finale Karima-Federico, è diventata la semifinale con le più strane conseguenze: una semifinale più lunga della finale, una finale con prove adatte alla terza classificata, una tensione che si è spenta prima del momento clou, una vittoria immeritata (mi dispiace per le carampane che potrebbero infestare il blog).

La mia amichetta si è definita amareggiata,perchè come nella vita "vince il più furbo,la faccia da culo,il calcolatore".
Io mi chiedo se si può chiamare una vittoria quel gelo in sala, quel nessuno ad accoglierlo,quei soldi e quel premio che non ha potuto condividere se non con mamma e papà e quella luce nobile negli occhi di Karima, che da vera signora si è accorta -spero- che il talento e l'educazione a volte pagano per vie indirette.
Questione di bicchieri mezzi pieni o mezzi vuoti,probabilmente.

9 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao laura, anche io ho visto la finale di amici, ho assitito purtroppo alla vittoria di federico e ho pensato le stesse cose della tua amica...
meritava la vittoria karima, che ha una voce splendida. peccato. ciao bacione. giorgio

Anonimo ha detto...

Grazie per la visita!

panzabiker ha detto...

ciao!tutto bene? a quanto ho capito mi ritengo fortunato a non sapere di cosa state parlando..fortuna che erano amici..un saluto!!

Anonimo ha detto...

il quale daveblog è scomparso nel nulla gettando nello sconforto milioni di carampane.

Anonimo ha detto...

ero tfm quello di prima

rainbowsparks ha detto...

Vero,un caso..onestamente inizio a essere preoccupata anche io,se non ha scritto per la finale di amici allora è grave :)

panzabiker ha detto...

quando vorrai raccontami perchè non le provi.buona notte...

Cilions ha detto...

Io non l'ho vista.. non sopporto la De Filippi e tutto ciò che ultimamente va in onda in TV... ma a giudicare dal tuo racconto non credo di essermi perso granchè;)

Cmq nelle competizioni non sempre chi vince è il migliore... molto è legato anche alla fortuna... ma alla fine è questo il bello dei giochi... no?

Miss Dickinson ha detto...

Una vittoria orrenda, quasi uno scherzo della natura..